top of page

Trovare le pagliuzze d'oro in Italia con Anima (@lookatsascha)

Autunno 2022 lungo le sponde di un torrente segreto in Piemonte: si cerca l'oro!


Tempo di lettura (4 minuti)

Che cosa imparerai in questo articolo

  1. Matteo è una guida escursionistica e si è posto l'obiettivo di mostrare a Sascha Burci, in arte Anima (@lookatsascha) come si cercano e trovano le pagliuzze d'oro;

  2. Anima ha una missione: cercare abbastanza oro naturale italiano per successivamente realizzare un gioiello fai-da-te;

  3. Se non sai come cercare e trovare l'oro, questo articolo fa per te (ricorda che Matteo organizza escursioni e corsi esclusivi per turisti e curiosi).


Ad inizio settembre è avvenuta una vera e propria avventura lungo i greti alluvionali in Piemonte. Infatti, l'influencer ANIMA ha deciso di intraprendere una missione speciale per trovare le pagliuzze d'oro al fiume in Italia. Questo viaggio ha richiesto molta preparazione, ma ANIMA era determinato a trovare questo tesoro nascosto.

Nel video che racconta la sua esperienza, Anima vive un'emozionante avventura come i cercatori d'oro dello Yukon a fine '800 nel corso delle grandi corse all'oro.

La ricerca dell'oro è stata intervallata da diverse spiegazioni e specialmente moltissima prospezione pratica sul campo! Infatti, abbiamo disgaggiato i ciottoli, estratto e setacciato le ghiaie e le sabbie e prodotto un concentrato aurifero grazie alla canaletta.

Nell'arco della giornata abbiamo estratto moltissimo oro, oltre un grammo in totale.


La canaletta prodotta dalla ditta italiana "Ticino Gold Diggers" è stata fantastica e ci ha permesso di raccogliere in poco tempo e con semplicità l'oro presente nei sedimenti appena estratti dal fiume.

Nel video potrete approfondire le emozioni che Anima ha provato nel corso della giornata che ho dedicato alla sua avventura personale.


Da parte mia, è ogni volta nuovo ed emozionante permettere ad influencer di testare le loro abilità come cercatori d'oro. "Sensazionale" è l'aggettivo giusto per descrivere il momento in cui raccolgono la loro prima pagliuzza d'oro. Questa avventura però non finisce qui:

Che cosa ne abbiamo fatto dell'oro trovato?

Ecco il video!


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page