top of page

UN CERCATORE D'ORO A RADIO24: cercatori di tesori e di pepite d'oro in Italia

Tempo di lettura (3 minuti)

Che cosa imparerai in questo articolo

  1. Matteo Oberto è un cercatore d'oro per lavoro in Italia;

  2. Si occupa di prospezione mineraria e consulenza sul campo attraverso escursioni con i turisti;

  3. Grazie alla collaborazione con il sito web Cercatori Oro Italia ho ottenuto un'intervista con RADIO 24.

La mia passione è la ricerca dei minerali preziosi lungo i greti dei fiumi italiani. Portare ciò che mi affascina e mi fornisce soddisfazione è stato veramente interessante. Trovo infatti fondamentale la parte divulgativa del mio hobby preferito, il quale si è pian piano trasformato nel mio lavoro.

Radio24, Matteo Caccia e Linee d'ombra


Radio24 è nata il 4 ottobre del 1999 e tratta di notizie, persone ed emozioni. Il suo principale obiettivo è quello di raccontare storie di vita. Le tematiche discusse nelle puntate dei programmi trasmessi sono molteplici e varie. Radio24 trasmette in diretta dagli studi di Milano ma è anche possibile riascoltare le puntate in podcast. All'interno di Radio24 è presente la trasmissione "Linee d'ombra", la quale si concentra su storie reali e frammenti di vita degli ascoltatori.


Le storie raccontano degli episodi indelebili che hanno lasciato un significato profondo nella propria vita. Le varie persone intervistate erano accumunate dalla ricerca di qualcosa, nel mio caso dell'oro. La puntata del 13 febbraio era destinata al tema dell'avarizia.

Aver avuto la possibilità di raccontare chi sono, che cosa faccio e la mia passione preferita è stata una mia grande soddisfazione che vi condivido. In ogni caso, è stato frutto di una ottima collaborazione!

Torniamo alla mia avventura con Radio24. In un primo momento, mi chiamarono al cellulare per fissare l'intervista.

Dovete sapere che ero molto emozionato. Immagino che anche voi lo sareste stati nella mia situazione. Arrivò molto in fretta il giorno della registrazione e caspita, è volata! Ammetto che ero un po' preoccupato, infatti non mi avevano fornito nessuna indicazione sulle possibili domande. Ho condotto l'intervista "a braccio" con Matteo Caccia.

Sono stati 6 minuti di passione, dedizione e stupore. Inoltre, Matteo è rimasto molto affascinato da questa disciplina ed è proprio questa l'emozione che volevo condividere durante questa esperienza e che cerco di trasmettere tutti i giorni con le mie attività su Youtube e su questo Blog:

La ricerca dell'oro è appassionante, coinvolgente e ricca di stupore.

Ecco uno stralcio del riassunto del mio intervento!

Di seguito trovate l'intervista completa, buon ascolto (o meglio buona visione!)



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page